• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Fernando Pessoa l'Astrologo

L'insospettata passione di Pessoa per gli oroscopi e le mappe astrali del suo eteronimo astrologo

€ 14,50
€ 13,78 Risparmia 5%
Quantità

con la collaborazione di Jerónimo Pizarro, traduzione di Romana Petri.
pp. 176, ill. b/n, Roma
data stampa: 2012
codice isbn: 978887907114

Intellettuale e persona con interessi diversificati, Fernando Pessoa è stato poeta, saggista, narratore, drammaturgo, scrittore di gialli, filosofo. Ma la sua personalità eccentrica ha avuto anche un forte interesse per l’esoterismo e l’astrologia.
Recenti e sconvolgenti scoperte sulla sua vita ci informano che, sotto lo pseudonimo di Raphael Baldaya, il poeta ha usato l’astrologia anche come insolita professione e fonte di guadagno.
Pessoa è stato un grande studioso della disciplina astrologica, sulla quale ha per di più scritto un trattato teorico. Inoltre, nei suoi quaderni, il poeta ha addirittura calcolato, con una certa precisione, la data della propria morte e previsto con rigore avvenimenti futuri come la Rivo­luzione dei Garofani portoghese.
In questo sorprendente libro, totalmente inedito, si riuniscono e interpretano per la prima volta le più significative carte astrologiche che Fernando Pessoa ha fatto su se stesso, sui suoi eteronimi e sui grandi personaggi della storia della letteratura, della cultura, e della politica dell’epoca, come William Shakespeare, Victor Hugo, Oscar Wilde, e poi Napoleone, il Re d’Italia e Mussolini.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.