• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Vincere il Drago


Tilopa
€ 10,00
€ 9,50 Risparmia 5%
Quantità

a cura di Maria Vittoria Erra, prefazione dell'autore.
pp. 204, Teramo
data stampa: 1983
codice isbn: 3403

Riproporre Vincere il Drago! di Arturo Onofri come documento inaugurale di questa nuova collana ha un duplice significato: risvegliare l'attenzione per uno dei massimi poeti del '900 e porre la prima pietra di un tempio di testimonianze di vita, d'arte e di pensiero tutte accordate secondo l'identica finalità di riconoscere quel nome segreto che, come un seme la pianta, contiene in sé il germe della gloria.
La poesia di Onofri, sconcertante e insolita a tuttaprima, poggia in realtà sulla base di una raffinata sostanza linguistica che tuttavia si risolve continuamente in ritmo, liberatosi dalla pur sapiente gravità delle associazioni e dei corpi verbali: la vera poesia nasce dove finiscono le parole, per accendersi di immagini e intuizioni che cedono il loro interno, impalpabile ritmo al lettore che ne diventa così intimamente partecipe, se non il ri-creatore. Onofri volle fare questo coscientemente onde la sua poesia, a buon diritto, può dirsi illuminativa, inserendosi, con rinnovate forme, neH'aurea traccia della grande tradizione poetica italiana.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.