• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Il Vello d'Oro

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Euroclub
€ 24,00
€ 22,80 Risparmia 5%
traduzione dall'inglese di Francesca Antonini.
pp. 450, Milano
data stampa: 1995
codice isbn: 7341

Il grande Anceo, figlio di Poseidone, i divini gemelli Castore e Polluce, Linceo l'indovino e Orfeo il musico, la vergine Atalanta, Ercole e Giasone: sono i più illustri tra gli illustri membri della spedizione che muove alla volta della Colchide per recuperare il Vello d'Oro, leggendari epigoni di un mondo e di una religione arcaici, destinati, se non a scomparire, a convivere con gli dei e i semidei dell'Olimpo. Li protegge la Dea Bianca, l'antica e inquietante Triplice Dea, il cui potere è universale: ma è un potere insidiato dai nuovi Signori dell'Olimpo, che già dominano la Grecia e le sue colonie, sempre pronti a intervenire, secondo il loro costume, nelle vicende umane. Questi sono il mondo e l'impresa che Robert Graves ha ricreato; la sua erudizione di mitografo, ben nota ai moltissimi lettori di I miti greci, dà sostanza a un racconto vivacissimo, «esaltante», com'è stato definito da Elémire Zolla, un racconto in cui semidei, eroi, capostipiti di insigni progenie perdono un po' della loro aura leggendaria e appaiono quali probabilmente furono nella realtà, avventurieri esperti in ribalderie, attaccabrighe, amanti del vino e delle donne: uomini, insomma.

Robert Graves (Londra, 1895 Majorca, 1986) è stato poeta, saggista, romanziere. Fra i suoi libri di maggior successo, si ricordano lo, Claudio, Il divo Claudio e sua moglie Messalina, sulla famiglia giulio-claudia, La figlia di Omero, La Dea Bianca e il long-seller I miti greci.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.