Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Mipam

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x

Il lama delle cinque saggezze

Arcana
€ 22,00
Quantità

traduzione di Piero Verni
pp. 324, Roma
data stampa: 1975
codice isbn: 5501

Mipam, il lama delle cinque saggezze. Il primo libro di un monaco tibetano, Lama Yongden, per i lettori di cultura occidentale. Scritto in collaborazione con Alexandra David-Neel, esploratrice-etnologa e sua madre adottiva, costituisce un documento d'eccezione su uno dei più misteriosi e affascinanti paesi dell'Estremo Oriente. L'opera, che tratteggia con la ricchezza dell'inchiesta sociologica la cultura del Tibet, è scritta in forma di romanzo. Documento d'avventura dello spirito e manuale di liberazione. Sullo sfondo fantasmagorico di questa terra si stagliano le vicende del protagonista, Mipam, dalla sua prima infanzia fino al suo incontro con una giovane donna, Dolma, amore struggente e disperato che le ultime pagine del libro svelano nella sua divina fatalità. E intorno a loro, su questo palcoscenico magico, si muovono monaci dai poteri sovrannaturali e contadini, venerabili lama, padri dell'ortodossia religiosa, e stregoni «bon-pa», maestri delle antiche tecniche di liberazione sciamaniche.

Straordinario affresco di un Tibet non ancora contaminato dalla «Civilization» e dalla dominazione straniera sul quale prendono vita le strade misteriose di Lhassa, città sacra, capitale politica e religiosa del lamaismo fra gli sconfinati altopiani della regione himalayana con i loro silenzi drammatici. Altopiani sopra i quali la fede ha scavato i sentieri della saggezza che guidano il giovane Mipam verso il mistero delle cinque saggezze.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.