• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Sentiero della Dea

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


In viaggio con una donna di oggi alla scoperta di antiche pratiche spirituali nel regno della Grande Madre

Sonzogno
€ 18,00
€ 17,10 Risparmia 5%
prefazione e nota dell'autrice, traduzione di Maura Parolini e Matteo Curtoni.
pp. 360, Milano
data stampa: 1999
codice isbn: 978884541704

"Quando siamo innamorati, il mondo ci sembra magico. Ma quando scopriamo che l'universo è magico, ci innamoriamo del mondo."

Phyllis Curott, ventenne, laureata in legge, lavora in un importante studio legale di Manhattan. La sua è una vita pianificata, volta principalmente al successo professionale.
Una parte di lei però è sempre stata attratta da un mondo arcano, popolato da divinità antiche e rituali magici, e pian piano la sua "crisalide di razionalità" si incrina. Premonizioni, visioni e strane coincidenze cambiano il corso della sua esistenza, avvicinandola a una dimensione che la mente logica aveva sempre rifiutato, opponendovi una barriera di cieco scetticismo.
La voce che sente dentro di sé le indica il destino da seguire, spingendola a sviluppare le sue particolari doti interiori. Phyllis comincia così un percorso all'interno dell'universo magico dell'antica religione wicca (parola che significa donna saggia), la Religione della Dea, della Madre Terra. Entra a far parte di un cerchio di elette, donne normali, ma predestinate depositarie di una saggezza dimenticata in grado di risvegliare i cuori assopiti.
Grazie alloro insegnamento scopre una spiritualità matriarcale e raffinata, basata sul rispetto e sull'amore per la natura. Cerca risposte, semplici verità che trova nei recessi della propria anima. Impara a celebrare la vita, la passione e la prosperità, i segreti delle energie della terra, per riacquistare l'armonia con se stessa e con l'universo.
La sua è una sorta di ricerca interiore, un cammino di autocoscienza lungo un sentiero che tutti noi dovremmo intraprendere per avvicinarci nuovamente all' essenza divina, specialmente in questa epoca in cui la nebbia dell'incertezza di fine millennio confonde i pensieri e inganna i sentimenti.
Il sentiero della Dea ci proietta in un mondo dimenticato per riscoprire i principi vitali dell'esistenza attraverso i misteri e le magie che da sempre hanno fatto da contraltare alla realtà evidente; è una chiave che apre le porte del potere che risiede in ciascuno di noi.
E non è solo la storia vera, raccontata in prima persona, della trasformazione spirituale della protagonista, ma è anche una sorta di prezioso manuale ricco di rituali, tecniche e incantesimi che permettono di vivere in salute, armonia, felicità, di trovare un nuovo equilibrio e di recuperare il legame perduto con i cicli naturali della terra. Un libro autentico sul potere sciamanico femminile scritto con uno stile brillante e poetico, la mappa di un percorso iniziatico per tutti coloro che desiderano intraprendere un viaggio incantato nella tradizione wicca, scoprendo la storia dimenticata, e in alcuni casi mai raccontata, della spiritualità femminile.

Phyllis Curott fa l'avvocato a New York, dove si occupa anche di cinema, avendo fra l'altro studiato regia uno dei suoi cortometraggi è stato selezionato al Sundance Festival) Ricopre numerose cariche ufficiali in organizzazioni per il libero sviluppo della religiosità ed è Gran Sacerdotessa Wicca.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.