Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Culto della Donna nella Tradizione Indiana

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Laterza
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 46,00
Quantità

introduzione dell'autore, fotografie di Paolo Rosselli.
pp. 400, riccamente ill. a colori e b/n, Bari
data stampa: 1983
codice isbn: 300000000228

Il ruolo della donna nello sviluppo della civiltà indiana, un libro illuminante e provocatorio basato su una rigorosa indagine interdisciplinare condotta su fonti archeologiche antropologiche e letterarie del sub continente indiano.

Arturo Schwarz (Alessandria d’Egitto, 1924), laureato in Scienze naturali a Oxford e in Filosofia alla Sorbona, è stato libraio e editore. Ora divide il suo tempo tra l’insegnamento, la scrittura, la poesia e l’impegno politico. Tra i massimi esperti di Cabbalà e alchimia, su questi temi ha pubblicato vari saggi, tra i quali, con Garzanti, Cabbalà e Alchimia (2004). Ai temi dell’amore e del culto del femminile ha dedicato, tra gli altri, L’ arte dell’amore in India e Nepal: la dimensione alchemica del mito di Shiva (1980), Il culto della donna nella tradizione indiana (1983) e Introduzione all’alchimia indiana (1984). Ha insegnato in varie università americane, in Israele e alla Sorbona di Parigi.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.