Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Lingua Araba

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Il sistema verbale

Plus
€ 14,00
pp. 142, Pisa
data stampa: 2010
codice isbn: 978888492686

Questo agile volume offre una descrizione del verbo arabo, in una prospettiva prevalentemente didattica. L’autrice, madrelingua araba, segue e illustra, nella sua esposizione, la struttura di pensiero e le categorie linguistiche proprie della tradizione grammaticale araba, rendendole accessibili agli studenti italiani.
Emerge e si chiarisce così la logica, che domina l’articolato sistema verbale arabo e che funge da cardine nell’organizzazione della sintassi e di buona parte della morfologia nominale.
Un elemento di novità, nel panorama della manualistica araba in lingua italiana.

Ouafae Nahli, laureata in scienze naturali presso la Scuola Normale Superiore di Fès (Marocco), ha iniziato nel 1983 la sua esperienza didattica come insegnante statale a Fès. Si è trasferita a Pisa nel 1999, dove ha collaborato come consulente linguistico per l’Istituto di Linguistica Computazionale “Antonio Zampolli” del CNR di Pisa e l’Università di Pisa per la realizzazione della versione araba del software Data Base Testuale. Dal 2005 insegna Lingua Araba presso la Facoltà di Lingue dell’Università di Pisa.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.