• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Alce Nero Parla

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Nei ricordi del vecchio stregone Sioux la drammatica lotta dei pellerossa per la loro sopravvivenza

Oscar Mondadori
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 9,00
€ 8,55 Risparmia 5%
introduzione di Giampaolo Dossena, prefazione dell'autore, traduzione di Rodolfo Wilcock.
pp. 256, Milano
data stampa: 1973
codice isbn: 900000004197

Con la naturale autorità degli antichi cantori epici, Alce Nero, vecchio stregone Sioux, ci conduce in questo libro attraverso le vicende della propria vita, nel periodo più tragico della storia del suo popolo: gli ultimi decenni dell'Ottocento, in cui i bianchi, i Wasichu, attirati dal "metallo giallo", distrussero in un lungo, feroce conflitto, ogni possibilità di sopravvivenza, come nazione, dei pellirosse, invano sospinti, alla fine delle loro speranze, da un'estrema fiammata messianica. Nell'estate del 1931, per giorni e giorni, seduto all'aperto tra una capanna di tronchi e una tenda sacra, alla presenza di alcuni vecchi compagni, Alce Nero raccontò i suoi ricordi a John Neihardt, appassiona,to rievocato re della storia del West.
Con estrema semplicità e insieme con solenne tono cerimoniale, Alce Nero ripercorre le fasi .della sua vita: la rivelazione religiosa della sua infanzia, le prime lotte con i bianchi, esseri incomprensibili e rapaci, fino alle rovinose ultime battaglie, descritte con potente respiro drammatico.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.