Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Prabhupãda. Un Santo nel Ventesimo Secolo


Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
Disponibile in copia unica
€ 18,00
Quantità

pp. 406, ill. b/n f.t., Firenze
data stampa: 1985
codice isbn: 900000004891

Attraverso le testimonianze dirette di discepoli, amici e contemporanei, e basandosi anche sulla sua profonda relazione con lui, l'autore ha ricostruito per noi la straordinaria vita di A. C. Bhaktivedanta Swami Prabhupãda, recente anello di una catena di maestri spirituali che affonda le sue radici nell' origine stessa della cultura vedica dell'India antica.

Questo libro spiega le motivazioni, le vicissitudini e l'opera del guru che ha fondato il movimento spirituale piu imponente dopo il cristianesimo: una figura che promette di entrare nella storia del mondo come Gesu Cristo, Maometto e Mosé.

Nato in India da una famiglia di antica tradizione vaisnava, Srila Prabhupãda ricevette dal suo maestro spirituale l'ordine di portare in Occidente il sublime messaggio di Kṛṣṇa - il puro amore per Dio.

Arrivò a New York nel 1965, all'età di settant'anni, solo, senza conoscere nessuno e con 40 rupie in tasca, e in poco più di dieci anni, grazie alla sua grandissima forza spirituale e alla sua capacità pratica, aprì quasi duecento centri di bhakti-yoga in tutto il mondo, iniziò migliaia di discepoli, scrisse e pubblicò circa sessanta volumi di opere letterarie, traduzioni e commenti sull' antica letteratura vedica, i Grandi Classici dell'India, ora pubblicati in milioni di copie e tradotti in più di quaranta lingue in tutto il mondo. Questa storia vera e avvincente ci mette in contatto diretto con Srila Prabhupãda; passo dopo passo ci fa rivivere le sue lotte, il suo coraggio, la sua purezza e la sua grande umiltà. Ci mostra come ognuno di noi, seguendo il suo esempio, può diventare un mahatma, una grande anima, e raggiungere il successo dell' esistenza: ritrovare il nostro puro amore per Kṛṣṇa.

In esclusiva i colloqui di Srila Prabhupãda con Indira Gandhi, George Harrison, John Lennon e gli altri Beatles, Allen Ginsberg e molti altri personaggi della cultura, della politica e del giornalismo in tutto il mondo.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.