Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Fiume Ki


Jaca Book
€ 13,94
Quantità

prefazione di Sandra Petrignani, traduzione di Lydia Origlia
pp. VIII-252, Milano
data stampa: 1989
codice isbn: 978881650047

Il fiume Ki, dal corso breve e veloce ed ampio come la maggior parte dei fiumi giapponesi, scorre verso il mare non molto a sud di Osaka. Nel suo viaggio verso il mare, passa attraverso la campagna che è stata a lungo il cuore della tradizione giapponese.

Abbastanza forte da spazzare via la gente sulle sue rive e abbastanza placido da trasportare lungo il suo corso un sontuoso corteo di nozze, il fiume Ki domina le vite della gente che vive nella sua fertile vallata e conferisce una
forza vitale alle tre donne, madre, figlia e nipote, attorno
a cui è costruito questo romanzo. Dà loro il coraggio di far fronte, nei loro diversi modi, ai cambiamenti senza precedenti avvenuti in Giappone fra gli ultimi anni dello scorso secolo e la metà di questo secolo.

Sawako Ariyoshi, che è tra i romanzieri di maggior successo in Giappone, descrive ampiamente questa rivoluzione sociale e culturale attraverso gli occhi di Hana, una donna dotata dell'intuizione e dell'integrità necessarie per comprendere l'inevitabilità della morte dell'ordine tradizionale in Giappone.

Ariyoshi scrive con un amore per il dettaglio che è legato ad una più ampia cornprensione dell'importanza delle forze geografiche e biologiche che danno forma ai suoi personaggi ed il risultato è una storia che scorre con tutta la vitalità dello stesso fiume Ki.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.