Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Quinto Vangelo

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x

Il Vangelo di Tommaso tratto dal manoscritto del Nilo è rimasto per diciannove secoli sotterrato e inaccessibile il più straordinario documento spirituale della nostra Era

Filelfo
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 14,00
Quantità

testo copto a fronte, traduzione, commento di Mario Pincherle, ricerche e note bibliografiche di Luigi Palazzini Finetti.
pp. 120, ill. b/n, Ancona
data stampa: 1983
codice isbn: 300000000513

Nel 1945, all'inizio dell'Era dell'Acquario, vicino al villaggio di Nag Hammadi, in Egitto, lungo il corso del Nilo, è stato scoperto un antico manoscritto, assieme ad altri antichi volumi. Era nascosto in una brocca di terracotta profondamente sotterrata. Si tratta del Vangelo Secondo l'Apostolo Tommaso. Da questo antico scritto, sicuramente autentico, rimasto per quasi duemila anni completamente inaccessibile, appare la figura di Gesù, così come la vide il suo apostolo che gli era tanto vicino da venire da Lui chiamato "Didimo" cioè "Gemello spirituale". Un Gesù umano oltre che divino, dolcissimo, spiritoso, amante della gioia.
Questo avvenimento è considerato dagli esperti il più importante fatto spirituale della nostra Era.

Mario Pincherle. È nato a Bologna. Ha fatto studi classici: Si è laureato in ingegneria e si interessa alla "paleotecnologia". A lui si debbono fondamentali scoperte all'interno del "Tempio del Sole", la Grande Piramide d'Egitto. Scrive libri di Archeologia. Collabora a riviste di archeologia italiane e straniere, scrive sui Rendiconti dell'Accademia dei Lincei.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.