Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Infanzia e Giovinezza di Gesù

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Arcobaleno
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 9,00
Quantità

prefazione dell'autore, traduzione dall'edizione originale tedesca del 1966 di Willy Schwarz.
pp. 248, tavv. a colori e b/n f.t., Oriago di Mira (Ve)
data stampa: 1994
codice isbn: 100000000978

Può la descrizione di un'infanzia e di una giovinezza pretendere di essere un importante «contributo alla storia spirituale dell'umanità»? Non appartiene forse piuttosto alla sfera delle favole, che al corso solenne e severo della storia?
Inseriti come siamo nell'incessante fluire del tempo, siamo propensi a considerare la storia come un dramma infinito, con sempre nuovi atti, senza principio, né fine. Non dobbiamo però mancare di porre la questione di quale sia il frutto delle grandi epoche storiche.
Come il minuscolo seme racchiude in sé il risultato di tutto un albero, con le sue radici e i suoi rami, il tronco e il fogliame, spesso negli umili inizi di una singola vita umana, ancor prima che l'età adulta vi aggiunga il suo contributo, si trova racchiuso il frutto di grandi sviluppi storici passati.
Più che per ogni altra vita umana questo vale per l'infanzia e la giovinezza di Gesù: essa è l'umile seme in cui si trova raccolto il frutto di tutta la passata evoluzione dell'umanità. In essa operarono prodigi della Provvidenza, per cui venne a formarsi un vero centro della storia universale, un punto focale in cui si raccolsero tutti i raggi più importanti del mondo antico.
Con questa consapevolezza è stato intrapreso il tentativo che qui viene presentato. Proporsi di raccontare la vita di Gesù, fino al punto in cui essa sfocia nella vera vita di Cristo, non comporta la narrazione di un episodio più o meno idilliaco, bensì quella di uno dei più decisivi capitoli della storia umana.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.