
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
x
Il Vangelo di Tommaso è il Vangelo dell’Amore: l’Amore per la conoscenza, per tutti gli uomini di ogni epoca e luogo, per la ricerca infinita della verità.
La sua datazione e il suo incommensurabile valore storico-spirituale lo qualificano come Primo Vangelo. Tuttavia è stato relegato tra gli scritti apocrifi per moltissimo tempo, come tutti i codici ritrovati a Nag Hammadi.
Questa versione restituisce il testo copto originale e una traduzione fedele. Mario Pincherle ci dona uno straordinario documento spirituale in tutto il suo splendore. La testimonianza di Tommaso ci offre una luminosa rappresentazione di Gesù, irresistibile se ci avviciniamo alla fede con spirito aperto e senza preconcetti. Il Quinto Vangelo di parla di un Cristo umano oltre che divino, dolcissimo, spiritoso, amante della gioia, maestro di Conoscenza.
Gesù disse:
“Chi cerca non smetta di cercare finché non trova
e quando troverà resterà sconvolto
e, così sconvolto, farà cose meravigliose
e regnerà sul Tutto”.
Vangelo di Tommaso
Mario Pincherle è archeologo, poeta, ricercatore e attento studioso dell’uomo. Sempre alla continua ricerca delle fonti storiche più nascoste, ha smascherato tantissimi falsi storici e rivelato moltissimi misteri dell’antichità diventando uno degli autori più apprezzati dai lettori appassionati del genere.