Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Maria, Gesù e il Cristianesimo nella Visione Islamica


Il Cerchio
€ 6,00
Quantità

traduzione di Hanieh Tarkian.
pp. 48, Rimini
data stampa: 2013
codice isbn: 978888474348

I musulmani credono nell'uniformità di tutte le rivelazioni e profezie.
Essi riconoscono e credono in tutti i Profeti e considerano tutti i credenti in Dio membri della stessa comunità di fede.
L'Unicità di Dio si manifesta nell'unità delle Sue rivelazioni e deve riflettersi nell'unità di tutti i credenti in Dio.
Il Corano invita tutte le genti di fede, come cristiani e ebrei, a unire i loro sforzi e a concentrarsi su ciò che li accomuna, e uno dei modi migliori per ottenere unità e fratellanza è di conoscerci a vicenda, superare i pregiudizi storici che impediscono una reciproca conoscenza obbiettiva e sviluppare i punti in comune, conformemente a ciò che disse l'imam Alì: "La gente è nemica di ciò che non conosce".
E' con tale spirito che è stato scritto questo saggio, in cui ci si è sforzati di ritrarre una concisa e accurata immagine di Maria e di Gesù nell'Islam e di spiegare perchè i musulmani e i cristiani dovrebbero perseguire un dialogo sincero e fecondo.

Indice:

INTRODUZIONE ALL’EDIZIONE ITALIANA
INTRODUZIONE
MARIA, GESÙ E IL CRISTIANESIMO NELLA VISIONE ISLAMICA
NOTE
BIBLIOGRAFIA

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.