Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Astrologia Terrestre

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


l'arte della geomanzia

Astrolabio
€ 22,00
Quantità

nota e introduzione dell'autore, traduzione di Stefano Zezza.
pp. 240, ill. b/n, Roma
data stampa: 1984
codice isbn: 978883400804

Da tempi immemorabili l'uomo ha cercato di utilizzare a scopi divinatori gli elementi che costituiscono il suo mondo, e sui quattro elementi classici si sono sviluppate altrettante forme diverse: piromanzia (divinazione mediante il fuoco); idromanzia (mediante l'acqua); aeromanzia (mediante l'aria) e geomanzia (mediante la terra).

La geomanzia, la più facile da apprendere e usare tra le varie forme di divinazione, si è sviluppata sotto diversi aspetti in quasi ogni parte del mondo. Diffusissima nel mondo musulmano e in Africa, e sotto certe forme anche in India, in Cina e in quasi tutto l'Oriente, una volta giunta in Europa la geomanzia è diventata, nel Rinascimento, uno dei maggiori sistemi divinatori, accanto ai tarocchi e all'astrologia.

Questo libro, il miglior testo oggi scritto sulla divinazione geomantica, traccia la storia di quest'arte dalle sue origini ai suoi massimi sviluppi, e insegna le tecniche divinatorie usate dai grandi esperti dell'antichità.

È un'opera scritta con grande competenza, ricchissima di informazioni. La prima parte è dedicata alla storia della geomanzia nelle sue forme e nelle varie culture: nell'Islam e nel mondo ebraico, in Grecia, in India, in Persia e infine in Europa dal Rinascimento ai nostri giorni. La seconda parte, di carattere pratico, illustra le tecniche di divinazione, gli strumenti da usare e i metodi e le pratiche da seguire per porre le domande e ottenere le risposte.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.