• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Sorte, il Caso e il Destino

Un classico del pensiero greco che sa immergersi nella profondità dell’opera di Aristotele per toccarne gli universali che trapassano i secoli.

Mimesis
€ 5,90
€ 5,61 Risparmia 5%
Quantità

introduzione di Francesco Ingravalle.
pp. 62, Milano
data stampa: 2014
codice isbn: 978885752463

Un classico del pensiero greco che sa immergersi nella profondità dell’opera di Aristotele per toccarne gli universali che trapassano i secoli. La sorte, il caso e il destino è un testo esplicativo di un commentario al De anima. La densità delle domande coglie il nerbo del rapporto tra vicende umane, storia e scienza. Alessandro assegna al caso e alla sorte tutto ciò che concerne l’agire umano, per riservare al destino il ruolo di legge dell’universo fisico e il moto dei corpi celesti. Un’occasione unica per comprendere il pensiero antico, la sua forza e la sua chiarezza sugli universali dell’essere e del divenire.
 
Alessandro di Afrodisia (III secolo a. C.) tra i più celebri commentatori diretti di Aristotele, autore dei famosi Analitici e del trattato L’anima, che ha influito ampiamente sul pensiero occidentale tardo-medievale e della prima modernità, nonché sulla filosofia araba medievale.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.