• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Jainismo

La più antica Dottrina della Nonviolenza, della Compassione e dell'Ecologia

€ 12,00
€ 11,40 Risparmia 5%
Quantità

prefazione di Luisella Battaglia, presentazione di Claudia Pastorino.
pp. 144, ill. b/n, Torino
data stampa: 2002
codice isbn: 978888794713

Nonostante affondi le sue robuste radici nell’antichità e porti un messaggio filosofico e spirituale di altissimo livello, il Jainismo è rimasto per secoli assai poco conosciuto in Occidente. Ancora oggi, nel nostro Paese, questa dottrina è pressoché sconosciuta soprattutto a causa della scarsissima letteratura esistente in lingua italiana. È una dottrina spirituale ateista, che non presuppone cioè l’esistenza di un Dio. Nel Jainismo la deità è ogni creatura vivente, anzi è l’energia vivente stessa. Il sacro è intorno a noi, è dentro di noi. L’azione di questa dottrina apre il cuore e la mente ad una sincera accettazione del prossimo e di ogni pensiero differente dal proprio.
Il volume, scritto in stretta collaborazione e sotto la diretta supervisione dei Jaina americani e indiani con i quali gli autori collaborano, auspica la diffusione e la conoscenza di questa Dottrina panteista, così vicina ai moderni principi della nonviolenza, dell’animalismo e dell’ecologia, in un atteggiamento di profondo rispetto di tutto ciò che vive.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.