Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Il Mistero dell'Esistenza

saggio di cosmologia filosofica

Disponibile in copia unica
€ 18,00
Quantità

traduzione di Anna Maria Micks.
pp. 256, Roma
data stampa: 1967
codice isbn: 978883400409

Quest'importante lavoro critico e analitico di 'un ben noto filosofo, tratta un problema che è allo stesso tempo eterno e di viva attualità per ogni mente avida di sapere.
Attraverso una discussione sostenuta e il graduale sviluppo di una serie di argomenti accuratamente scelti l'Autore cerca di stabilire il significato della fondamentale domanda. «perché il mondo esiste?» Lasciando da parte gli argomenti dei positivisti secondo i quali il quesito può essere ignorato, come la posizione dei teisti che affermano di aver risolto il problema, l'Autore conclude per il permanere di un genuino mistero dell'esistenza
In quest'opera il professar Munitz riunisce una varietà di argomenti fin qui non trattati in maniera unitaria, che costituiscono elementi di rilievo per la storia delle idee, la filosofia delle religioni la cosmologia scientifica e l'analisi concettuale.

Milton K. Munitz, Professore di Filosofia all'Università di New York, ha studiato al City College di quella città, laureandosi alla Columbia University dove ha pure conseguito la libera docenza. E' autore di The Moral Philosophy of Santayanae di Space, Time and Creation: Philosophical Aspects of Scientific Cosmology (traduzione italiana: Torino, 1959) ha curato l'edizione di Theories of the Universe: From Babylonian Myth to Modern Science e di A Modern Introduction to Ethics. Membro della Ford Faculty (Fondo per il Progresso dell'Istruzione) e della Fondazione John Simon Guggenheim incaricato della Fulbright per le ricerche presso l'Università di Cambridge. Nel 1963, la Columbia University conferiva al professor Munitz la medaglia d'argento della Fondazione Nicholas Murray Butlar.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.