• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Larlun

Tracce di una via filosofica tra Oriente e Occidente

€ 12,00
€ 11,40 Risparmia 5%
Quantità

prefazione di Sebastiano Nata, postfazione di Bruno Lo Turco
pp. 86, Roma
data stampa: 2010
codice isbn: 978889605223

Dostoevskij, Lao-Tzu, Eraclito, Heisenberg, Krishnamurti, Calvino, Nietzsche, Nagarjuna, Keats, e altri maestri, attraverso uno straordinario ricamo di loro frammenti tessuto con "gentilezza, pazienza e sintesi" - come scrive Bruno Lo Turco nella postfazione - illuminano le tracce di una via di ricerca filosofica orientata verso la sapienza.

Un discorso filosofico che sfida i limiti imposti da razionalità e linguaggio per mostrarci il valore del silenzio, del restare in attesa, ma anche della fiducia e del coraggio necessari a ogni cammino verso la sapienza. Ne emerge una via che coinvolge l’individuo nella sua interezza e che qualifica la filosofia più come modo di vita che come applicazione settoriale del pensiero. Non è possibile imprigionare Larlun in uno schema concettuale perché il gioco delle citazioni abbaglia e sorprende continuamente come in un caleidoscopio: ogni rilettura svela immagini diverse, restituendoci così tutta l'originalità di una via filosofica tra Oriente e Occidente e, insieme, l'emozione delicata di una indicibile magia.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.