Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Bioarchitettura Indiana

155 passi per migliorare la casa, l'ufficio, l'azienda

Hermes
€ 14,90
Quantità

pp. 144, 47 fig., Roma
data stampa: 2020
codice isbn: 978889384117
La bioarchitettura indiana considera la casa un microcosmo dove sono presenti tutte le energie che agiscono nell'universo: l’ambiente domestico rappresenta una lente che focalizza le forze della natura e del cosmo e quindi collega lo spazio con i suoi abitanti. Secondo le sue qualità, questa “lente” ostacolerà o favorirà lo sviluppo dell'uomo. Essendo ogni essere umano unico, il Vastu fornisce un percorso individuale per la progettazione: per creare un'abitazione armonica le leggi senza tempo dell'architettura vedica vanno messe in relazione con l'individuo specifico che occupa la casa e i suoi spazi.

Ogni ambiente della casa ha un’energia diversa, per questo i principi naturali del Vasati – che in sanscrito significa casa - assegnano priorità allo spazio e meno all’arredamento: le influenze più importanti che determinano le qualità di un luogo sono i cinque elementi, i pianeti e la natura circostante come la vicinanza di boschi, di acqua (ad esempio laghi, fiumi) oppure le condizioni naturali del terreno.

Lo scopo di questo libro è fornire gli strumenti utili ad applicare le leggi di questa disciplina alla casa in autonomia. Per modifiche più sostanziali sarà comunque necessario consultare anche un esperto.



Nato nel 1966, ha scritto otto libri sul Vasati e ha introdotto questa scienza in Europa. Dopo aver studiato Fisica e Filosofia a Hannover e Heidelberg, durante un lungo viaggio di studio in India è stato iniziato al Vasati, oltre al quale ha studiato anche Astrologia vedica, Filosofia vedica, e Metafisica vedica. Si è diplomato in Vasati al prestigioso istituto Vasatividyapratisthanam. Nel 1994 ha fondato la rivista Tattva Viveva e nel 1996 la Veda Academy, un istituto che promuove l'integrazione tra scienza e spiritualità. Accanto alla sua attività di scienziato e scrittore, Marcus Schmieke si dedica alla progettazione di case secondo i principi Vasati, e svolge attività di consulente.

 Nel libro Vasati i segreti indiani della bioarchitettura l’autore Marcus Schmieke affronta il concetto olistico di architettura sviluppato per l’occidente sulla base del Vastu, l’antica scienza vedica delle costruzioni. Analogamente al cinese Feng Shui, il Vastu si fonda sui principi della natura. In base a questi principi sono stati realizzati in India per migliaia di anni case, templi e intere città. Gli antichi saggi sapevano che il disegno dello spazio in cui si vive influenza l'uomo e il suo destino, e l'esperienza di generazioni di architetti e di maestri costruttori ha confermato quest'idea.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.