Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

L'Adorazione

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x

Il giapponese cannibale per amore

Pironti
€ 9,00
Quantità

traduzione di Franco Mazzei
pp. 128, Salerno
data stampa: 1985
codice isbn: 3457

Signor Juro Kara,

perdonate la mia audacia nello scrivere così. Sono
colui che ha ucciso una giovane olandese, che ha mangiato la sua carne e che è stato arrestato dalla polizia parigina. Attualmente sono nella prigione della Santé.
Il signor ... qualche giorno fa mi ha riferito che avete intenzione di girare un film il cui soggetto tratterebbe del mio caso. In una precedente lettera al signor ... avevo già fatto allusione al tema di un film al quale pensavo già da molto tempo. Lo avevo intitolato L'adorazione.

Un orientale (più esattamente un giapponese) adora una donna occidentale fino ad ucciderla e mangiare la sua carne. Da una parte è l'espressione di una tendenza non sradicabile, di un desiderio, che nutre il Giappone nei confronti dell'Occidente, ma allo stesso tempo è l'espressione di uno strano impulso che si nasconde in me e che voglio esprimere. Il giapponese deve essere fisicamente il più piccolo, il più gracile possibile e la donna deve essere tipicamente occidentale, alta e bionda.

Come prima immagine, l'eroe isolato al centro di una grande città. L'ultima inquadratura sarà un paesaggio in riva ad un mare burrascoso con delle onde che si infrangono (come ad esempio sulla costa bretone) ...

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.