Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Vita di Guaritore

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x

Le terapie di Andalini hanno risolto numerosi casi dichiarati incurabili o cronici dalla scienza. Le sue tecniche di guaritore esaminate alla luce della medicina, della psicologia, del diritto.

Sugar Editore
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 10,00
Quantità

prefazione dell'autore.
pp. 192, ill. b/n, Milano
data stampa: 1968
codice isbn: 9200

Il fenomeno del «guaritore» di cui è eccezionale protagonista Giovanni Andalini, è da tempo oggetto di studi e di polemiche da parte di medici, psicologi, neurologi insigni; spesso trattato con superficialità o imprecisione, lascia perplessi la maggior parte dei non «iniziati» per la mancanza di una seria documentazione sugli effetti delle terapie. In questo libro, che traccia la storia di uno dei più noti guaritori viventi (con le sue amarezze, le delusioni, i rari riconoscimenti), vengono esaminati uno per uno casi di completa guarigione, con attestati di medici curanti, analisi cliniche, ecc., operati solo mediante le «radiazioni» che collegano il paziente con le mani del guaritore: e non si tratta di malesseri curati «psicologicamente», ma di gravi affezioni organiche dichiarate, il più delle volte, incurabili o croniche. La pluridecennale esperienza dell'Andalini e il suo costante desiderio di proporsi come oggetto di indagine hanno permesso all'autore, sotto l'egida del Centro italiano di parapsicologia, di comporre un quadro completo e inedito di una «nuova scienza», spesso ancora osteggiata, ma incontestabilmente «reale» e operante.

Giorgio Di Simone, libero docente dell'Università di Napoli, è nato a Nizza quarantatrè anni fa. Partito da alcuni studi sullo yoga, da circa vent'anni s'interessa di problemi connessi alle ricerche psichiche. Con un gruppo di studiosi ha fondato nel 1963 il Centro italiano di parapsicologia, di cui è presidente e che pubblica il periodico «Informazioni di parapsicologia». Dal 1959 al 1962 è stato vicedirettore della rivista «Uomini e idee».

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.