Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Ab Ordine Chaos - I Dalle origini a Carlo Magno

Sull'origine e degenerazione della Tradizione Occidentale

Ekatos
€ 48,00
Quantità

pp. 362, tavv. a colori e b/n, Milano
data stampa: 2019
codice isbn: 4408

Questa raccolta di studi tratti da www.vedavyasamandala.com dove sono raggruppati sotto il titolo From Cosmos to Chaos, esamina la Tradizione occidentale dalla prospettiva del Sanatana Dharma; infatti dopo l'Invocazione iniziale, nel primo capitolo si legge:

"Questa serie di brevi articoli ha inizio allo scopo di chiarire le idee delle autorità hindu a proposito di alcuni concetti di base delle Tradizioni occidentali, dando ragione della loro degenerazione moderna".

E nell'Introduzione il Professor G. G. Filippi, spiega in modo dettagliato l'ispirazione, le intenzioni e la finalità di questa raccolta di studi dall'apparente connotazione storica.
La trattazione assume la sembianza di un racconto che si sviluppa e scorre come acqua di un ruscello trasparente e gorgogliante, dalla sorgente alla foce; si legge d'un fiato, ma pure induce a una profonda riflessione e a una "pulizia generale" dei pregiudizi che si sono sedimentati sui miti, la storia e la cultura a causa della miopia di un punto di vista che da un certo momento non è più riuscito ad orientarsi verso l'Assoluto; che passo dopo passo, avendo perso la Dottrina Metafisica, ha condotto intere civiltà e popoli lontano dalla purezza primordiale. Per parte nostra ci siamo occupati della traduzione dei primi venti capitoli che erano solo in lingua inglese, inserendo anche alcune immagini che figurano negli originali e qualche nota per rendere più agevole la lettura e la comprensione a chi non è avvezzo ai termini indù e alle idee che esprimono, ma anche ai miti classici greco-romani.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.