• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Teosofia

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Chiave per la comprensione

Astrolabio
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 10,00
€ 9,50 Risparmia 5%
Traduzione di Franco Pintore
pp. 154, Roma
data stampa: 1969
codice isbn: 978883400517

Dalla Prefazione degli autori:

"Queste conversazioni sui concetti basilari della Teosofia furono tenute per la prima volta dinanzi ad auditori americani che non avevano dimestichezza con la Teosofia e con la Società Teosofica, e furono sviluppate, in seguito, nelle conferenze tenute in Nuova Zelanda, in Australia ed in altri paesi. I primi quattro capitoli furono pubblicati una prima volta in un piccolo volume intitolato Some Basic Concepts of Theosophy.

Le idee qui delineate sono principi dell'antica sapienza insegnati da uomini saggi di ogni nazione ed epoca. Queste leggi senza tempo sono esaminate nel tentativo di dimostrare come siano profondamente significative in relazione agli eventi ed alle esperienze della vita quotidiana del ventesimo secolo.

Non si pretende affatto che questi capitoli rappresentino i concetti basilari della Teosofia. Presentiamo tali idee cosi come le abbiamo scoperte nel nostro studio della grande letteratura classica della Società Teosofica e nella nostra ricerca dei significati profondi della vita.

Desideriamo mettere in rilievo che la Società Teosonca è un corpo di ricercatori della verità uniti dalla loro fede nella fratellanza universale dell'umanità. Non vi è nessun dogma o credo che limiti il pensiero dei membri in un senso o in un altro, se non ciò che è implicito nei principi della fede nella fratellanza e nell'accettazione dell'ideale della ricerca della verità. Quando, perciò, esponiamo queste idee sulla Teosona, semplicemente le offriamo alla considerazione dei colleghi che ricercano la verità nella speranza che possano esser loro d'aiuto, come lo sono state a noi nella formazione d'una più completa comprensione della vita..."

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.