Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Votati al Male

Le società segrete più oscure della storia

€ 22,00
Quantità

traduzione di Marina Pallottini.
pp. 304, nn. ill. b/n, Roma
data stampa: 2009
codice isbn: 978889605208

Le società segrete sono sempre esistite nel corso della storia, avendo tuttavia sistematicamente cura di occultarsi agli occhi della società. Nel mondo moderno i mezzi di comunicazione ed internet, hanno contribuito a svelare un poco la natura misteriosa di queste sette. Come hanno agito nel passato queste organizzazioni? Quale influenza hanno sul nostro vivere, posto che esse siano tuttora esistenti ed operative? Molte delle società segrete che sono attive ai nostri giorni hanno una natura benigna e persino caritatevole, ma alcune, le cui radici affondano lontano nel passato, sembrano inseguire un potere nefasto destinato a cambiare per sempre le nostre vite. Altre, invece, hanno forti e profondi legami con le organizzazioni criminali nel mondo.
Odio, violenza, omicidi, intrighi politici, sesso e rituali magici, sono tutti elementi che rendono fortemente eversiva l’attività di queste sette. La corruzione e brutalità che le caratterizzano hanno condotto ad alcuni tra i più efferati crimini mai commessi.
I killer Hashashin nel Medio Oriente, il Tempio Solare, setta suicida degli anni ’90, la Golden Dawn di Aleister Crowley, la Società di Thule, il Ku Klux Klan e la Camorra sono alcune tra le quindici società segrete prese in esame da Shelley Klein in questo libro.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.