- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Non solo bisogna saper conciliare il Mondo del Fuoco con l'lnfinito, ma anche attenersi saldamente all'idea di Gerarchia. La Bellezza di quel mondo è coronata dai gradi gerarchici, che salgono nella Luce infinita.
Non amareggiatevi se sono pochi coloro che salgono coscientemente quella scala luminosa. Essi sono dei giganti, attorniati da tali magneti che attirano altri e li trasportano a loro insaputa, inconsapevoli dell'arduo sentiero. Voi stessi vi fate più forti a mano a mano che salite. Pochissimi sanno avanzare sulla via della Luce, lieti di ogni aspirazione diretta al Signore. Quando si realizza il tesoro che ci è stato affidato spuntano le autentiche ali dello spirito.
Non è detto che tutto ciò che è sacro e grande appaia tale anche all'esterno. Le vere dimensioni sono quelle della coscienza interiore. Molte cose si possono prevedere, ma nessuno sa quando e come verrà il Messaggero. Sono gli uomini, con le loro misure convenzionali, a impedire le manifestazioni trascendenti. E non pensate che queste parole abbiano fatto il loro tempo, perché proprio oggi più che mai si nega la radiazione spirituale. Ma né il Macro - né il microcosmo possono esistere senza un sole. Sapete che i moti dei Luminari non potrebbero essere più propizi. Congiunzioni simili ricorrono solo a intervalli di secoli, e oggi mancano non secoli, ma pochi anni per decidere le nuove frontiere del genere umano.