Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Studi sull'Enneagramma


Atanòr
€ 15,00
Quantità

nota biografica e prefazione A.G.E. Blake, introduzione dell'autore, traduzione di Giampiero Cara e Annalisa Antodicola.
pp. 184, ill. b/n, Roma
data stampa: 2009
codice isbn: 978887169209

L'Enneagramma è un principio esoterico che permette di penetrare l'essenza della realtà, considerata nella sua globalità e nei suoi diversi aspetti. Il simbolo dell'Enneagramma è utile per rappresentare le leggi che regolano il mondo fisico ed è uno strumento fondamentale per comprendere il vivente, e in particolare, la vita umana, il comportamento dell'uomo, delle relazioni personali e delle organizzazioni sociali.

L'Enneagramma, inoltre, da un punto di vista strettamente esoterico, è fondamentale per capire i processi della mente umana e per accedere a una conoscenza autentica di se stessi e, in tal senso, è una via per raggiungere una consapevolezza interiore.

L'Autore esamina in modo approfondito la struttura dell'Enneagramma e le sue articolazioni e lo applica a diversi ambiti della realtà, del mondo umano, della scienza e della conoscenza.

La lettura del testo permette di impossessarsi di questa potente struttura esoterica e di utilizzarla per la comprensione di se stessi e per la modificazione di sé e del mondo.

J.G. Bennett, nacque in Inghilterra nel 1897 e approfondì i suoi studi esoterici prima con G.1. Gurdjeff e in seguito con il suo allievo P.D. Ouspensky. Nel secondo dopoguerra fondò l'Institute for the Comparative Study of History, Philosophy and the Sciences, dedicato allo studio dell'essenza dell'uomo. Negli ultimi anni della sua vita, dopo aver avuto diverse esperienze con la saggezza orientale, fondò la Intemational Academy of Continous Education. Morì a Sherbome nel 1974.

Fra le sue opere: The Dramatic Universe, 4 volumi, (1956-1966), Long Pilgrimage: The Life and Teaching of the Shivapuri Baba (1965), Needs of a New Age Community (1977); in lingua italiana: I maestri della saggezza (1989).

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.