- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Chiunque sfogli il «Libro dei Morti degli antichi Egiziani» è spontaneamente portato a ricordare molte terzine della "Divina Commedia" e a rievocare la concezione di tutto il grande poema dell'Alighieri; ciò nonostante la differenza profonda che separa queste due manifestazioni eccezionali del pensiero umano.
Fra i popoli dell'antichità nessuno ha manifestato per il mistero della morte e dell'al di là un interesse così appassionato e così esclusivo come il popolo egiziano.
Da tale interesse è nato questo «Libro dei Morti» che sta fra il poema e il rituale; fra il trattato di teologia antica e il romanzo più meraviglioso.
Il «Libro dei Morti» è pervenuto a noi a frammenti e solamente la pazienza e la dottrina degli studiosi di papirologitl e di cose egiziane l'hanno potuto ricomporre nella forma attuale. É questa la prima traduzione completa fatta in italia, sul testo più attendibile, già divulgato in altre Nazioni e sarà una rivelazione non solamente interessante, ma sorprendente per le molte informazioni contenute sui riti, sugli usi e sulle credenze della più antica e immaginosa delle religioni d'Oriente.
La ricca introduzione al libro, le molte note e le stesse illustrazioni, riveleranno ai più le mafie e i segreti magici di un popolo di iniziati, tutto volto a scoprire i segreti di un mondo infinito ed eterno del quale la morte è solamente l'inizio.
Ecco perché del «Libro dei Morti degli antichi Egiziani» si è sempre parlato con rispetto, quasi con timore, anche quando non se ne conosceva il contenuto.
Ora il mistero è svelato.
A tutti tornerà interessante questa lettura, facilitata da una traduzione piana, rispettosa del colore, della simbologia e della maliosa religiosità dei singoli componimenti.