Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Tempio del Cosmo

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Religione, magia e miti nell'antico Egitto

Neri Pozza
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 20,00
prefazione dell'autore, traduzione di Luciana Pugliese.
pp. 392, esemplare con segni e sottolineature a matita, nn. ill. b/n,
data stampa: 1997
codice isbn: 978887305600

Interpretando documenti e testi antichi, architettura e cosmologia, Jeremy Naydler ci guida in un'affascinante rivisitazione di credenze, miti e visione, del mondo degli Egizi, e ci spiega l'influenza che essi hanno avuto nell'evoluzione della cultura occidentale fino alla nostra sensibilità odierna.
Mentre, infatti, la storiografia tradizionale individua le radici della civiltà occidentale nella razionalità greca e nel monoteismo giudaico-cristiano, Naydler sostiene che l'anima dell'occidentale è più antica e sapiente di quanto non si sia supposto. Per spiegare le misteriose e forti correnti psicospirituali del nostro tempo - compreso il ritorno della Dea - bisogna riscoprire il con~etto del sacro che avevano gli Egizi, i quali vedevano gli dei come forze psichiche e naturali, e come energie transpersonali attive nella vita quotidiana.

Jeremy Naydler, autore di molti volumi di argomento esoterico, è filosofo e storico delle civiltà, e docente free lance in diverse sedi universitarie tra cui le università di Oxford, Reading e Southhampton.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.