• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

La Parola che Viene Detta


€ 15,00
€ 14,25 Risparmia 5%
Quantità

a cura di Daniele Vinci, introduzione dell'autore, traduzione di Nunzio Bombaci.
pp. 104, Cagliari
data stampa: 2015
codice isbn: 978889814617

«La verità umana, la verità concessa all'uomo della quale parlo, non è pneuma, che dall'alto si riversi sulla schiera umana fattasi sovrapersonale: essa si approssima a qualcuno proprio nel suo carattere personale. Questa persona concreta risponde, nello spazio vitale che le è assegnato, per la parola che viene detta da lei».

Il testo La parola che viene detta, nella sua densa brevità, rappresenta una delle espressioni più sapienti e mature della filosofia della parola buberiana. Non vi risuona solo la voce di un pensatore che ha superato la soglia degli ottant'anni e che ormai si approssima alla conclusione di una non comune esistenza terrena; vi si avverte, ancor più, la profondità dello sguardo di chi ha vissuto, sulla propria persona e sui legami più intimi e cari, una verità essenziale e, ad un tempo, amara: un solo destino lega la vita dell'uomo a quella della parola che egli pronuncia. (dall'Introduzione)

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.