Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Storia della Letteratura Ebraica

Biblica e postbiblica

Disponibile in copia unica
€ 20,00
Quantità

presentazione dell'autore.
pp. 468, Milano
data stampa: 1951
codice isbn: 300000000688

Dalla presentazione dell'autore:
“Il libro che presentiamo ha unicamente lo scopo di avvicinare tutto un mondo che, generalmente parlando, sfugge, per motivi diversi, di lingua, di mentalità, di razza, all'attenzione dei nostri lettori anche se colti.
È una storia che si inizia nella realtà divina e finisce nella realtà umana: la storia della letteratura di un popolo che ha lottato e sofferto per mantenersi compatto, pur nella dispersione della vita e del sogno, che ha saputo riconquistare sè stesso per ricominciare la marcia in una perpetua ed anelante ricerca del suo Dio. Storia dello spirito, dunque, della quale si è cercato qui di illustrare le tappe attraverso la comunicativa grandiosa della poesia ed al di fuori di ogni pedanteria scolastica. In questo sta appunto la giustificazione del metodo seguito: quello di dare il maggior spazio possibile alla parte antologica riducendo al minimo indispensabile l’informazione bibliografica, all'approfondimento della quale è dedicata l’ampia nota che chiude il volume.
Le difficoltà di realizzazione di quest'opera sono state molteplici: difficoltà di raccolta del materiale necessario; difficoltà di saper render vitale ed intelliggibile alla nostra mentalità latina la farraggine della letteratura dottrinale rabbinica; difficoltà, infine, di condensare tutta la materia in .breve spazio.
Abbiamo cercato di cogliere lo spirito della letteratura biblica, di riferire le linee maestre e le tappe fondamentali di quella rabbinica[…]”

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.