Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Tarocchi

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Simbolismo e Divinazione

Ecig
€ 14,00
Quantità

premessa di Paolo A. Rossi.
pp. 200, riccamente illustrato b/n, Genova
data stampa: 2007
codice isbn: 978887545974

I Tarocchi possono paragonarsi a una "macchina filosofica" dove ogni combinazione è un responso filosofico e numerico capace di manifestare le più nascoste verità. Ouspensky sostiene che se una persona fosse in grado di leggere correttamente il significato degli Arcani, in pochi anni potrebbe acquisire la "conoscenza universale".
I Tarocchi - come dimostra Domenico Balbi - assolvono al compito di esporre per immagini una "scienza" e un sapere sintetico, ma ad un tempo enciclopedico.
Ogni simbolo può essere osservato da un'infinità di punti di vista: ad ogni interprete è consentito scoprire la verità in conformità al proprio livello interiore, riportando alla luce l'arcano sepolto nella profondità dell'inconscio.
Mentre Ouspensky dà la sua interpretazione degli Arcani maggiori e Balbi la propria "lettura" degli Arcani maggiori e minori, Ada Balbi rivolge l'attenzione agli aspetti divinatori e alle tecniche d'uso.
Il volume si rivolge sia agli studiosi del simbolismo dei Tarocchi, sia a coloro che desiderano approfondire le tecniche della cartomanzia.

Indice:

Piotr D. Ouspensky Il simbolismo dei tarocchi

Domenico Balbi Il simbolismo dei tarocchi
Un testo sacro, fitto di significati, celato sotto le sembianze di un gioco, p. 57; Gli Arcani Maggiori, p. 67; Gli Arcani Minori, p. 91; Il valore dci Simbolo, p. 153

Ada Balbi La divinazione con i tarocchi
Rituale, p. 165; Metodi di lettura, p. 169; Meditazione con i tarocchi, p. 177; 11 tarocco curativo, p. 183; Tarocco e Astrologia, p. 187; Esempi. p. 189

Bibliografia

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.