Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Simboli Cristiani e Antiche Radici

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


€ 12,39
Quantità

traduzione dall'inglese di Edmondo Coccia
pp. 264, ill. b/n, Cinisello Balsamo (MI)
data stampa: 1994
codice isbn: 978882152798

Il cristianesimo ha fatto propri molti simboli che i popoli antichi utilizzavano per scandire i momenti più importanti della loro vita: il sangue e il frumento, il fuoco e l'acqua. Ma ha dato loro un significato nuovo attingendo alla realtà dalla rivelazione e dalla redenzione. Nel corso della storia vi sono stati differenti approcci: nel Medioevo i simboli hanno dato luogo a una sintesi di valori in cui verità pagane e cristiane si sono illuminate reciprocamente; con l'illuminismo il linguaggio dei simboli ha subito un ridimensionamento; oggi c'è un nuovo forte interesse per la dimensione simbolica non solo religiosa.

Questo libro passa in rassegna i simboli più importanti e più dinamicamente presenti nella tradizione cristiana, e li proietta in maniera suggestiva e stimolante nelle prospettive mitiche, storiche, bibliche, che hanno alimentato la vita d'intere generazioni di uomini prima e dopo la nascita di Cristo.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.