Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Guida alla Turchia Cristiana


€ 9,90
Quantità

pp. 192, nn. ill. a colori, Cinisello Balsamo (MI)
data stampa: 2014
codice isbn: 978882159171

«Se la terra d’Israele è la Terra Santa per eccellenza, il territorio dell’attuale Turchia è stato “la Terra Santa della Chiesa”: la culla del cristianesimo e l’ambiente in cui il messaggio di Cristo, uscito dalla terra d’Israele, ha incontrato nuovi mondi, culture e lingue e si è configurato nelle forme che conosciamo ancora ai nostri giorni. Nella sua storia, il messaggio cristiano è passato attraverso momenti di inculturazione, chiarificazione, formulazione che hanno avuto nell’Asia Minore uno dei primi e più importanti centri».
Un viaggio in Turchia può essere un’occasione per ripercorrere alcune tappe di questa lunga e feconda storia. Nella guida, quindi, non troverete tanto indicazioni di tipo turistico, quanto il racconto di una storia di fede, espressa nelle vicende che l’hanno riguardata e nelle forme artistiche con cui è stata rappresentata nei millenni. A chiudere, una preziosa sezione dedicata ai siti di maggiore interesse e ad alcune proposte di itinerari.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.