Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Nuovi Racconti di un Esorcista


Edb
Disponibile in copia unica
€ 16,00
Quantità

introduzione dell'autore.
pp. 232, Bologna
data stampa: 2000
codice isbn: 900000001609

Il numero dei frequentatori di maghi, cartomanti, sedute spiritiche, sette sataniche è in continuo aumento, con un giro d'affari incalcolabile. Perché invece è così difficile trovare un esorcista? L'esempio e l'insegnamento di Cristo sono molto precisi, come è precisa la tradizione della Chiesa. Ma i cattolici di oggi sono del tutto disinformati. Gli esorcismi sono riservati ai sacerdoti incaricati, mentre tutti i credenti possono fare preghiere di liberazione. Quali norme occorre osservare? Quali problemi aperti e non risolti si presentano in questo campo? A partire dalla propria esperienza "sul campo" don Amorth risponde a queste e a molte altre domande, suffragando il discorso con una ricca esposizione di fatti recenti.

Gabriele Amorth, laureato in giurisprudenza, entra a far parte della Società di San Paolo e viene ordinato presbitero nel 1954. Dal 1986 è esorcista nella diocesi di Roma; si è formato alla scuola di padre Candido Amantini, uno dei più autorevoli esorcisti della Scala Santa a Roma. Nel 1990 ha fondato l'Associazione internazionale degli esorcisti, di cui è stato presidente fino al 2000 e di cui è attualmente presidente onorario. Esperto in mariologia, è membro della Pontificia accademia mariana internazionale. Ha pubblicato numerosi articoli su Famiglia Cristiana e dirige il mensile Madre di Dio. Presso le EDB ha pubblicato: Un esorcista racconta; Esorcisti e psichiatri; Nuovi racconti di un esorcista; Padre Pio. Breve storia di un santo; Liberaci dal male.

Indice:

Introduzione. Esorcista cercasi. Cristo contro Satana. «Nel mio nome scaccerete i demoni». Satana in azione. Come riconoscere le presenze malefiche. Esorcismi e preghiere di liberazione. Alcune cause e conseguenze delle presenze malefiche. Difficoltà e problemi aperti. Infestazioni. Domande e risposte. La donna nemica di Satana. Conclusione. Preghiere di liberazione dallo spirito del male.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.