• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Costellazione Familiare

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


La struttura della famiglia e le sue influenze sulla psicologia del singolo individuo

Red
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 26,00
€ 24,70 Risparmia 5%
traduzione dall'americano e cura di Claudio Gerbino.
pp. 248, Como
data stampa: 1995
codice isbn: 978887031458

Questo libro si rivolge in particolare a tutti coloro che si occupano professionalmente dei problemi della famiglia: psicologi, psichiatri, terapeuti, consulenti nonché assistenti sociali.
La teoria della Costellazione familiare di Toman si basa su una semplice idea che ha applicazioni straordinarie: dalIa posizione di nascita dell'individuo all'interno della famiglia (per esempio: figlio unico, primo figlio maschio con un fratello, seconda figlia femmina con un fratello maggiore e due minori… eccetera) si possono determinare i tratti salienti della sua personalità e prevedere i suoi comportamenti sociali.
La ricerca sperimentale svolta da Toman ha dato così una base scientifica ad alcune intuizioni proprie della teoria psicanalitica e della teoria de II' apprendimento. Ne derivano conseguenze importanti per la conoscenza dell'individuo e per il lavoro clinico, poiché la costellazione familiare determina la personalità di base, il carattere, la vita affettiva e quella sociale.
Sulla base delle sue ricerche e del suo lavoro clinico, Toman ha quindi stilato dei 'profili' di personalità per ciascuna posizione di nascita, nei quali descrive i principali tratti psicologici e comportamentali.

Walter Toman, professore di Psicologia clinica all'Università di Erlangen-Nurnberg, in Germania, dal 1959 si occupa di terapia familiare. La prima edizione di Costellazione familiare, che gli procurò fama in ttto il mondo, risale al 1961; l'ultima, la più aggiornata, è quella che presentiamo ai lettori italiani, ed è già stata tradotta in inglese, francese, spagnolo.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.