Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Oltre la Filosofia

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x

Percorsi di saggezza tra Oriente e Occidente

Angelo Colla
€ 19,00
Quantità

pp. 224, Costabissara (Vicenza)
data stampa: 2008
codice isbn: 978888952738

Oggi si parla e si scrive tanto di saggezza, specialmente di saggezza orientale. Così, ci vengono propinate massime di antichi Maestri di saggezza perfino negli slogan pubblicitari o in libri su come si diventa felici in una settimana.

Questo lavoro contribuisce invece a sfatare una volta per tutte il falso mito di una facile saggezza spacciata per filosofia a basso prezzo.

La saggezza, sia in Occidente sia, ancora di più, in Oriente, risulta essere, al contrario, un patrimonio di pensieri profondi sempre congiunti a pratiche impegnative: essa offre non solo visioni del mondo, ma anche esperienze di vita. Consiste infatti in teorie coerenti sempre associate a pratiche corrette: in particolare, tali pratiche non sono affidate al caso o all'improvvisazione individuale, ma si coordinano in azioni finalizzate al bene e in precisi esercizi fisici e mentali, sperimentati in collaudate Scuole di saggezza.

In definitiva, il libro cerca di dimostrare che la saggezza non è, e non è mai stata, qualcosa di meno, ma qualcosa di più della filosofia.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.