Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Orellana

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


Spirali
€ 20,00
Quantità

pp. 203, Milano
data stampa: 2006
codice isbn: 978887770726

Il nuovo, singolare romanzo di Francesco Saba Sardi narra le imprese del nobilissimo conquistador spagnolo Francisco de Orellana che verso la metà del cinquecento per primo percorse e rivelò all'Occidente l'immensa fiumana del Rio delle Amazzoni, dalle sorgenti andine alla foce sull'oceano Atlantico.

Personaggio storico, che risulta di assoluta carnalità e ferocia, traditore, formidabile e celeberrimo guerriero, qui trasfigurato in un eroe leggendario che nella sua navigazione affronta favolosi mostri, ittiche ninfe fluviali, le amazzoni cannibali, e con un pugno di manigoldi suoi pari trionfa di mille subdole creature uscite dalle profondità di acque in perenne metamorfosi.

Al "sempremorto" sovrano, nella cupa Madrid dell'Inquisizione, don Francisco fa dono dell'enorme conquista, fingendo umiltà e dedizione, per ottenere in cambio il titolo di Adelantado, governatore assoluto dell'immensa Amazzonia, dove brama d'inventarsi un regno che non risponda a nessuna legge e a nessuna virtù: "Tornerò dove cantano gli arara nelle foreste natali, dove ragni giganti intessono la luce, là non ci sono torri, là non ci sono chiese, le lacrime sono inutili, mai vi fu il peccato, mai vi fu il perdono". Gli sarà concesso?

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.