Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Carlos Castaneda e i Guerrieri di Don Juan

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x


€ 13,94
Quantità

prologo e introduzione dell'autore, traduzione di Mario Porati.
pp. 254, Vicenza
data stampa: 2000
codice isbn: 978888093122

Che cosa si sa o si crede di sapere su Carlos Castaneda e sul mondo degli stregoni messicani? Quale interesse hanno costoro a condividere la loro conoscenza e che cos'hanno da dirci? Dopo qualche tempo dalla morte di Carlos Castaneda, la risposta a queste e a molte altre domande ci viene da Norbert Classen, conoscitore del mondo di don Juan ed esperto praticante del sentiero tolteco, che ci mette a disposizione quell'affascinante contatto con il pubblico che gli allievi di don Juan hanno iniziato a mantenere.
In questo volume veniamo a conoscenza degli avvenimenti che hanno convinto Carlos Castaneda e due sue co-discepole (Florinda Donner e Taisha Abelar) a mostrarsi sullo scenario della vita di tutti i giorni in una nuova atmosfera di apertura decisamente in contrasto con l'alone di mistero che, solo fino a pochi anni fa, circondava il mondo degli stregoni messicani. Scopriamo così particolari inediti e insegnamenti che offrono una visione ravvicinata di questo universo straordinario e ci descrivono il modo in cui gli stregoni vedono la vita di tutti i giorni.
Lo stile di vita del guerriero ci offre alternative percorribili nel rapporto con la nostra realtà. Attraverso il resoconto di Norbert Classen sulla vita degli stregoni abbiamo modo di intravvedere le affascinanti possibilità della nostra eredità magica e possiamo capire come accostarci alla visione sciamanica per spezzare le catene della prigione umana. Un libro importante, uno studio completo che si impone all'attenzione di tutti coloro che da oltre trent'anni seguono l'opera di Carlos Castaneda e dei guerrieri di don Juan.

Norbert Classen ha studiato Filosofia e Germanistica. Fin dalla gioventù è entrato in contatto con gli insegnamenti di don Juan, riconoscendovi il suo cammino di vita. Pratica questa via ormai da molti anni e ha avuto la fortuna di assistere da vicino agli ultimi sviluppi di questa tradizione.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.