- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
x
F. Vascellari, di cui conosciamo le originali interpretazioni dell'Apocalisse di Giovanni e della Genesi, ci presenta ora questi strani Racconti dei Tarocchi. Sappiamo tutti che le favole, le parabole, nella loro semplicità possono contenere gli insegnamenti più preziosi dell'Arte Sacra ed i concetti spirituali più alti; pertanto, questa nuova chiave di lettura dei Tarocchi, di grande interesse e di piacevole lettura, rappresenta anche una via simbolica alla conoscenza. Questi racconti appaiono al lettore profano quali graziose storie surrealistiche, favole oniriche piene di poesia, talvolta venate di sottile ironia; ma all'esperto conoscitore dei Tarocchi essi svelano la loro realtà: sono il frutto dello studio serio e approfondito delle singole lamine in chiave cabalistica.
Qui i simboli escono dalla loro staticità per muoversi come attori sulla scena, illustrando i loro segreti esoterici più nascosti. Ogni storia è il compimento di un Trionfo e riuscire a compiere il Trionfo è reintegrarsi.
Queste ventidue storie indicano ventidue modi diversi di realizzare l'unione con l'Assoluto e testimoniano ancora una volta che i Tarocchi sono e restano uno dei più importanti Testi Sacri della Tradizione occidentale.