Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

DalÍ Tarot


Taschen
€ 50,00
Quantità

codice isbn: 978383657669
La leggenda narra che durante la preparazione degli oggetti di scena per il film di James Bond Live and Let Die, il produttore Albert Broccoli ha commissionato al maestro surrealista Salvador Dalí di creare un mazzo personalizzato di tarocchi. Ispirato da sua moglie Gala, che nutriva il suo interesse per il misticismo, Dalí si mise al lavoro con entusiasmo e continuò il progetto da solo quando l'accordo contrattuale fallì.

L'opera è stata pubblicata in un'edizione d'arte limitata nel 1984 che da tempo è esaurita, facendo di Dalí il primo pittore rinomato a creare un set di carte completamente nuovo. Attingendo a capolavori occidentali dall'antichità alla modernità (compresi alcuni dei suoi), Dalí ha combinato senza soluzione di continuità la sua conoscenza dell'arcano con il suo spirito inconfondibile. Il risultato è un caleidoscopio surreale della storia dell'arte europea.

TASCHEN risorge tutte e 78 le carte in una nuova celebrazione dell'inimitabile set personalizzato di Dalí, completo di un opuscolo del famoso autore di tarocchi tedesco Johannes Fiebig che offre:

    un'introduzione alla vita di Dalí e alla realizzazione del progetto.

    una spiegazione completa della composizione di ogni carta, del suo significato e dei consigli pratici.

    istruzioni dettagliate su come eseguire le letture.

    un approccio privo di gergo che semplifica i tarocchi per il nuovo arrivato.
  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.