Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Angeli e Uomini


La Giuntina
€ 16,00
Quantità

a cura di Orietta Ombrosi, traduzione di Vanna Lucattini Vogelmann
pp. 242, Firenze
data stampa: 2009
codice isbn: 978888057319

Nella nostra società, scettica e disincantata, gli angeli continuano ad affascinare. Essere invisibili e vicini all’uomo, creature di Dio che rivelano la Sua presenza, essi fanno vibrare il nostro mondo all’unisono con una realtà più alta. Si trovano in tutte le tradizioni monoteistiche, ma è nella Bibbia ebraica che rivelano innanzitutto il loro volto misterioso e familiare. Catherine Chalier ne rivisita i grandi episodi – gli ospiti di Abramo, la voce del roveto ardente, ma anche colui che lottò con Giacobbe o l’accusatore di Giobbe. Oltre la loro apparente diversità, ciascuno di questi episodi illumina l’uomo su se stesso e sul senso della sua finitezza. Dall’angelo annunciatore all’angelo distruttore, sono tutte figure che ci introducono al faccia a faccia con l’Altro divino.
La Chalier ci offre una molteplicità di letture, razionaliste, etiche o mistiche, che vanno dai saggi del Talmud a Filone Alessandrino fino a Maimonide, lo Zohar e i maestri chassidici, guidandoci in questo viaggio attraverso la tradizione ebraica sulle tracce degli angeli.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.