Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Buddha e il Buddhismo

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Oscar Mondadori
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 12,00
Quantità

premessa dell'autore.
pp. 240, Milano
data stampa: 1984
codice isbn: 300000000678

«A 2500 anni dalla sua comparsa, il Buddhismo resta ancora per il gran pubblico del mondo occidentale una religione sostanzialmente sconosciuta, della quale' si colgono nella giusta luce soltanto alcuni aspetti…» Ecco la motivazione che ha indotto l'Autore a scrivere questo libro che illustra, con un'esposizione chiara e organica, la vita del Buddha, i fondamenti e le caratteristiche peculiari della dottrina buddhistica, le sue fonti storiche e letterarie, la sua espansione ed evoluzione. in una parola la storia di questa religione ricca di implicazioni sociali che ha esercitato sul pensiero. la cultura, l'arte non solo dell'India ma del!'intero continente asiatico una penetrante influenza.

Oscar Botto, ordinario di Indologia e incaricato di Religioni e filosofie dell'India e dell'Estremo Oriente all'Università di Torino, è membro dell'Accademia Nazionale dei Lincei, dell'Accademia delle Scienze di Torino, della Royal Asiatic Society di Londra, della Société Asiatique di Parigi. Ha organizzato e diretto la Storia della Letteratura d'Oriente e la collana Classici delle Religioni Orientali della Utet.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.