
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
x
Una raccolta di centootto brevi racconti, tratti da insegnamenti di grandi maestri quali Ghesce Ciampa Ghiatso, Ghesce Yesce Tobden, Ghesce Jampel Senge, Lama Legden, Lama Zopa Rinpoce, Gomo Rinpoce, Song Rinpoce, Lama Ghendun Rinpoce e altri.
Semplici consigli, aneddoti di vita vissuta, spunti per riflessioni, brevi divertenti episodi, selezionati fra un´enorme quantità di materiale in un numero di centootto, simbolo di buon auspicio in quanto corrispondente al numero dei testi del canone buddhista tibetano, il Kangyur, a cui si fa anche coincidere la quantità dei grani di un rosario tibetano.
Alcune di esse sono state illustrate con grande maestria dalla pittrice Isia Osuchowska, monaca buddhista ghelugpa dal 1985, pittrice di arte sacra, che le ha meditate per prima di illustrarle, dando il senso dell´arte come espressione e pratica effettiva del sentiero spirituale.
Francesco La Rocca, medico e praticante buddhista da oltre vent´anni, che ha raccolto questo materiale disseminato fra una grande quantità di insegnamenti, con la collaborazione del prof. Michele Tosi, insegnante di storia dell´arte in Bologna, che ha contribuito con passione all´editing degli stessi.