- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
“Un’esplosione di entusiasmo e vitalità. Ecco la sensazione dirompente che ti travolge leggendo le parole sincere di questo libro.
Un libro che racconta due storie di vita che si abbracciano, si intrecciano, si alimentano: quella di Alessandro, un inguaribile sognatore, che sa ritrovare il fascino in ogni luogo e in ogni tempo, che è sempre guidato dalla forza della curiosità, che è fatto di energia, purezza e cuore grande.
E la storia della Natura, che tanto ci insegna, che spesso perdona, anche se non dimentica, che sa sempre guardare lontano trasformando i cambiamenti in nuove opportunità.
Due protagonisti così non potevano non incontrarsi nel loro cammino, che è fatto di ricerca, di sacrificio, di ingegno, di passione e coraggio.
E di libertà, soprattutto.
È il racconto del rapporto uomo-natura dei nostri giorni, dove la manualità consacra la bellezza, dove l’idea tiene per mano la tradizione, dove l’incontro alimenta il sapere.
E ci insegna che abbiamo due grandi patrimoni di cui farci garanti: la (bio)diversità e la condivisione. Fondamenti per uno stile di vita armonioso e rispettoso nei confronti dell’ambiente e degli uomini che lo popolano. Oggi necessario più che mai.”