Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Dodici Anni con Sri Aurobindo


€ 9,30
Quantità

traduzione di Claire e Gianfranco.
pp. 274, 2 tavv. b/n f.t., Pondicherry (India)
data stampa: 2008
codice isbn: 978817058149

Questo libro è stato scritto soprattutto per i discepoli ed i devoti di Sri Aurobindo e della Madre desiderosi di conoscere qualche cosa della vita esteriore del Maestro che, per il suo volontario isolamento durato tanti anni, era rimasta nascosta dietro ad un velo. Fino a quel momento la Madre non era mai stata disposta a lasciarci sollevare quel velo, ma in seguito, vuoi per l'occasione del Centenario di Sri Aurobindo o per altri motivi, quando proposi di scrivere un resoconto dei nostri rapporti personali con il Maestro durante gli ultimi dodici anni della dua vita, Lei approvò caldamente; non solo, ma con gran benevolenza ascoltò tutto il nostro racconto.
Un lettore che non sia né un discepolo né un devoto potrebbe trovare questo libro, in certe parti, pieno di eccessiva devozione, di fenomeni miracolosi ed accenti mistici; tuttavia ho solo tentato, come meglio ho potuto, di stilare un resoconto fedele di ciò che ho visto e sentito e della parte da noi avuta in quella grande rappresentazione in cui il Maestro fu l'attore principale. Naturalmente ho riportato le mie impressioni soggettive, poichè non volevo che la narrazione apparisse completamente distaccata dalla mia esperienza; ma quanti desiderino farsi un'opinione obiettiva della persona più sublimamente enigmatica dell'epoca moderna, di colui che migliaia di persone hanno sentito essere un vero Uomo-Dio, troveranno, credo, materiale sufficiente per soddisfare la loro ricerca.
Per il resto, ci sono le Sue opere in cui potranno immergersi e cogliere i tesori della Sua suprema visione e della Sua realizzazione senza pari.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.