• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Trattato Pratico di Astrologia

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 25,00
€ 23,75 Risparmia 5%
Traduzione di Fabio Rugani
pp. 372, Siena
data stampa: 1973
codice isbn: 300000001299

André Barbault, vice-Presidente del Centro Internazionale di Astrologia, un organismo del quale fanno parte anche numorosi docenti universitari italiani e stranieri, ripropone un tema antichissimo - in un profilo nuovo, psicologico, avvincente - alla curiosità di sapere e alla meditazione critica dell'Uomo moderno.
André Barbault ha lungamente meditato quest'opera e alla luce di un'esperienza derivante dall'esame di migliaia di temi, dalla composizione di varie opere di astrologia e da uno studio ininterrotto che dura da oltre trent'anni ha deciso di esporre in forma semplice e comunicativa un compendio delle sue conoscenze.
Il profano, lo scettico e l'oppositore troveranno in questo libro la possibilità di aguzzare le loro critiche. L'astrologo li previene fornendo loro molte obbiezioni per poi respingerle con serenità, senza spunti passionali. «Non ci possiamo aspettare dall'astrologia quello che non può darci» dice Barbault, il quale desidera indicare i settori dove l'astrologia è insostituibile e quelli invece dove l'astrologia deve tacere oppure dev'essere giudicata in base ai fatti.
Vi sono molti elementi «Bilancia» nel tema personale di André Barbault. Amico, dunque, delle sfumature, l'astrologo non appare nelle vesti di un pericoloso invasato dai dogmi ma solo in quelle di uomo il quale trasmette con modestia una tradizione e una serena esperienza a tutti coloro che vorranno ascoltarlo.
Il Trattato di Astrologia è la prima opera di Barbault pubblicata in Italia. Stampato verso la fine del 1961 in Francia il libro ha ottenuto un larghissimo e meritato successo.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.