• Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Il Mistero dell'Astrologia

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Palazzi Editore
Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 16,00
€ 15,20 Risparmia 5%
pp. 244, Roma
data stampa: 1971
codice isbn: 400000000088

Derek Parker è uno di quegli intellettuali che non poteva non incontrarsi con l'astrologia e non solo perché sua moglie Julia è una famosa astrologa. Giornalista della BBC e poeta - dirige una delle più note riviste di poesia inglesi, «Poetry» Parker è spinto dalla curiosità intellettuale ad interessarsi di tutti quegli argomenti che siano fonte di dibattiti e polemiche, di fede appassionata e di altrettanto decise stroncature. Che cosa quindi più dell'astrologia oggi rappresenta tutto questo ed ha raggiunto così ampi margini di popolarità?

Quest'opera si pone dunque come una prima risposta a molte domande riguardanti l'astrologia: sul significato profondo e antico che le hanno affidato gli uomini, sull'esistenza di una base scientifica, sulle teorie e sulla loro applicazione, sulle possibilità di divinazione, sull'influenza che esercita su larghe masse, soprattutto di giovani.

Il libro cerca di essere obiettivo, ma se una tesi c'è - pienamente dimostrata - è che, di fronte all'interesse che oggi l'astrologia riveste, non è più rinviabile un esame scientifico di questa teoria, secondo cui, studiando il movimento dei pianeti, siamo in grado di scoprire molti fenomeni che concernono la vita terrena.

Un esame accurato della professione dell'astrologo e delle applicazioni dell'astrologia nei vari campi dell'attività umana completa il volume, a cui hanno collaborato anche lo psichiatra Anthony Stevens, che esprime il suo punto di vista professionale sulla materia, e Julia Parker, che ha permesso la pubblicazione di un esempio di oroscopo personale. In appendice un glossarietto dei più usati termini astrologici.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.