Ricerca avanzata

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo


Tags ai quali appartiene questo titolo

Astrologia Esoterica

Informatemi se questo titolo tornerà disponibile

x



Libro d'occasione, recante eventuali tracce d'uso
€ 16,00
traduzione di Chiara Feroldi.
pp. 176, ill. b/n, Roma
data stampa: 1981
codice isbn: 400000000017

L'astrologia è l'antica scienza del cielo, dal cui studio gli uomini seppero comprendere e spiegare il mondo. Come in ogni scienza, la sua reale comprensione si nasconde però al di là di quanto i profani possono vedere e capire: un'astrologia segreta e sottile si cela dietro l'astrologia comunemente intesa. Il suo scopo è la rivelazione dei legami che uniscono l'essere umano a tutto l'universo e la comprensione delle armonie totali che permettono di ricollocare l'uomo nel cosmo quale particella del Grande Insieme.
La predizione del destino individuale attraverso l'oroscopo ha come presupposto l'idea fondamentale che il destino altro non sia che una conseguenza armoniosa di tutta la struttura cosmica. l'astrologia esoterica, in questa ricerca, unisce la conoscenza astrologica alla gnosi tradizionale, e, svelando all'uomo l'organizzazione dell'universo, gli fa comprendere la causa e l'armonia della creazione.
Questo volume, opera di un eminente e profondo studioso di ermetismo, è una sintesi originale ed affascinante delle compiesse dottrine esoteriche e astrologiche, che offre un nuovo e diverso punto di osservazione degli astri e dell'universo in rapporto all'agire umano, e amplia lo studio dello zodiaco e dei pianeti esaminandone particolarità e aspetti finora poco conosciuti.

Georges De Villefranche, nato nel 1926, è laureato in Scienze, Ingegnere e Ufficiale di Marina. Lavora oggi come fisico in un centro internazionale di ricerche nucleari ed ha al suo attivo numerosi articoli e pubblicazioni di argomento scientifico, tradotti in sette lingue. Studioso di ermetismo e di esoterismo, ha scritto inoltre diversi libri di dottrine tradizionali, astrologia, alchimia.

  • Accettiamo i seguenti pagamenti:
- Carta di credito
- Paypal
- Bonifico bancario
- Conto corrente postale
- Contrassegno Accettiamo i seguenti pagamenti: - Carta di credito - Paypal - Bonifico bancario - Conto corrente postale - Contrassegno
  • Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a. Spedizione tramite Poste Italiane s.p.a.