- Prezzo scontato

Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
Argomenti (categorie) ai quali appartiene questo titolo
Tags ai quali appartiene questo titolo
x
Dalla prefazione dell'autore:
"Nel presentare questo manuale non pretendo apportare rivelazioni nel campo della scienza astrologica. Il mio scopo è stato di fare un'opera veramente pratica per facilitare il lavoro di chi già conosce l'astrologia e per aiutare. lo studioso ad apprendere in breve le nozioni più necessarie.
Per raggiungere questo scopo ho riassunto e condensato la quintessenza dell'insegnamento astrologico antico e moderno. Dopo aver rigorosamente vagliato tutte le nozioni, le regole, gli aforismi, ho tenuto gli insegnamenti più trascendenti e più sensati e ho rifiutato quelli che mi parevano assurdi, dubbi e in disaccordo con la mia esperienza personale.
Nessuno potrà accusarmi di aver fatto una compilazione. Caso mai rispondo che non mi discolpo per aver riportato in queste pagine quello che mi è sembrato più importante nelle opere di scrittori autorevoli, perchè sono persuaso di aver fatto cosa utile: nel fissare in questo manuale le nozioni più notevoli, frutto delle esperienze di studiosi serii ed eruditi, ho posto queste nozioni alla portata di tutti e ho contribuito a una maggiore divulgazione della verità astrologica.[…]"